AGGIUNGIAMO ACQUA
Il mare è un gigantesco centro di recupero di acque sudice, che non necessita di prodotti chimici per controllare miliardi di virus, germi, batteri e altri microrganismi che vi si riversano ogni giorno. Grazie all’attivazione elettro-chimica (ECA), i nostri tecnici hanno ottenuto l’integrazione di questo miracolo della natura nelle unità Envirolyte. È utilizzando acqua, sale ed elettricità che le unità sintetizzano soluzioni con un elevato potere disinfettante e sterilizzante. Nessun prodotto chimico aggiuntivo è necessario per il buon funzionamento delle unità Envirolyte. I benefici ambientali ed ecologici costituiscono dunque un fattore di interesse primario delle unità Envirolyte. Ma questo interesse si riflette anche a livello economico.
UN DESIGN UNICO PER UN PROCESSO UNICO
Al centro del processo ci sono le celle diaframmatiche brevettate che sono state progettate utilizzando una tecnologia innovativa e unica per fornire in modo efficace soluzioni elettrodinamicamente attivate (Anolyte e Catholyte) utilizzando come materiale iniziale una miscela di acqua e NaCl al 1-4%.
A differenza di altre celle elettrolitiche, un diaframma separa le soluzioni Anolyte e Catholyte che sono generate rispettivamente nelle camere dell’anodo e del catodo della cella. Questo previene così che i due flussi si mescolino e interagiscano per formare una semplice soluzione di ipoclorito di sodio, come nel caso delle altre celle elettrolitiche attualmente disponibili in commercio.
Le celle Envirolyte sono assemblate con capacità di produzione di Anolyte che varia dai 20L/h ai 1200L/h. La combinazione di celle consente di fabbricare unità con capacità fino ai 6000 L/h.
I SISTEMI DI DISINFEZIONE DELL’ACQUA SONO PROGETTATI PER DISINFETTARE:
Acqua potabile per comuni e aree residenziali
Acqua potabile e libera da Legionella per ristoranti, hotel, ospedali, case di riposo, scuole ecc…
Acqua per l’industria della birra e delle bevande
Caseifici ed impianti di produzione alimentare
Acqua delle piscine e campi da golf
Acqua di abbeveraggio e alimentare di ogni tipo di allevamento animale

SERVIZI CORRELATI
PROGETTO NO WORRIES
PREVENZIONE DELLA LEGIONELLA
Restando fedele alla propria mission, nel progetto No Worries!!, Green Water utilizza solamente prodotti ecocompatibili e che non rilasciano residui chimici dannosi per l’uomo e per l’ambiente.
Abbiamo abolito molecole come il perossido d’idrogeno o il biossido di cloro e procedure come iperclorazione e shock termico, prodotti pericolosi da maneggiare e non sicuri per gli impianti idrici e per l’ambiente.