fbpx

PHYSICO ®

PHYSICO ®

PHYSICO ® 465 510 GREEN WATER

TRATTAMENTO PER ACQUE ADIBITE AL CONSUMO UMANO

Physico è una esclusiva apparecchiatura brevettata e certificata da Tecnoacque. Progettato e sviluppato per salvaguardare le buone qualità dell’acqua, soddisfa appieno le disposizioni delle più recenti leggi europee ed italiane in materia di sistemi e tecnologie per il trattamento dell’acqua destinata al consumo umano. Le sue performance, uniche per efficacia, efficienza e durata nel tempo, garantiscono l’eliminazione delle incrostazioni calcaree, l’abbattimento di microorganismi patogeni eventualmente presenti conservando un’acqua intatta nella sua composizione chimica e biologica ricca di tutti suoi preziosi elementi nutritivi.

Physico restituisce all’ambiente l’acqua come l’ha ricevuta, assicurando sicurezza sanitaria e tanti vantaggi.

Dal punto di vista alimentare mantiene un’acqua buona e sana, integra nel suo contenuto di minerali e batteriologicamente più sicura

Dal punto di vista energetico garantisce notevoli risparmi sui consumi di energia derivanti dalla drastica riduzione delle incrostazioni calcaree responsabili di ostruzioni, sprechi di energia e accumuli di batteri

Dal punto di vista ambientale è una tecnologia al 100% ecologica per il trattamento delle acque in quanto evita l’impiego e il conseguente rilascio di acque di scarico inquinate da sali o polifosfati

COME FUNZIONA PHYSICO ®

Tecnicamente Physico è un induttore elettromagnetico installabile direttamente su ogni circuito o tramite by pass. Nella sua camera di trattamento passa tutta l’acqua proveniente dalla linea principale di adduzione e destinata all’utente o agli utenti. Ed è proprio in questa camera che si induce quel cambiamento che non muta né l’aspetto né il sapore dell’acqua ma elimina la sua azione più dannosa, ovvero la formazione di incrostazioni calcaree, riducendo nel contempo la presenza di microrganismi patogeni. Tutto merito di una tecnologia raffinata e mininvasiva, che agisce solo dove serve, con ecologica precisione.

Come avviene il processo?
Le analisi e ricerche eseguite presso i più importanti laboratori di ricerca italiani e il marchio di qualità rilasciato da IMQ testimoniano che il sistema Physico induce, in fase di riscaldamento dell’acqua, la precipitazione di cristalli di Carbonato di Calcio con forme geometriche regolari (Aragonite) e dimensioni infinitamente ridotte, rispetto ai cristalli prodotti con acqua non trattata. Questa semplice condizione riduce drasticamente la formazione di incrostazioni calcaree.
I DISPOSITIVI PHYSICO ® SONO PROGETTATI PER ESSERE INSTALLATI IN:

Acqua potabile per comuni e aree residenziali

Acqua potabile e libera da Legionella per ristoranti, hotel, ospedali, case di riposo, scuole ecc…

Acqua per l’industria della birra e delle bevande

Caseifici ed impianti di produzione alimentare

Acqua delle piscine e campi da golf

Acqua di abbeveraggio e alimentare di ogni tipo di allevamento animale

INDICAZIONE OBBLIGATORIA DI INVARIABILITÀ POTABILE DELL’ACQUA FINO AL PUNTO DI UTENZA

Rif.: Linee guida 22/32 della Direttiva (UE) 2020/2184 – capitolo: 6.4 – paragrafo: 6.4.1.2. Responsabilità interne

Per le acque distribuite attraverso gli impianti idrici interni, i progettisti, realizzatori, manutentori e gestori della rete idrica interna, in base alle specifiche attribuzioni e compentenze, devono contribuire a garantire i valori di parmentro dell’acqua erogata dal servizio di gestione idropotabile, conformi alla normativa nel punto di consenga, siano mantentuti tali fino al rubinetto delle singole utenze, oltre a garantire che l’acqua sia veicolata con portate e livelli di pressione adeguati, mantenendo sostanzialmente inalterate le caratteristiche chimico – fisiche – microbiologiche e organolettiche.

SERVIZI CORRELATI

PROGETTO NO WORRIES

PREVENZIONE DELLA LEGIONELLA

Restando fedele alla propria mission, nel progetto No Worries!!, Green Water utilizza solamente prodotti ecocompatibili e che non rilasciano residui chimici dannosi per l’uomo e per l’ambiente.
Abbiamo abolito molecole come il perossido d’idrogeno o il biossido di cloro e procedure come iperclorazione e shock termico, prodotti pericolosi da maneggiare e non sicuri per gli impianti idrici e per l’ambiente.

Servizio #1

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi dictum gravida euismod. Fusce nulla leo, pretium porttitor massa id, imperdiet fringilla lectus.

Servizio #1

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi dictum gravida euismod. Fusce nulla leo, pretium porttitor massa id, imperdiet fringilla lectus.

Servizio #1

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi dictum gravida euismod. Fusce nulla leo, pretium porttitor massa id, imperdiet fringilla lectus.