FOS DEGREASER

LA MIGLIOR SOLUZIONE PER SCARICARE ACQUE REFLUE

COS’È?

Attivatore biologico specifico per la degradazione dei grassi negli scarichi di cucina.
FosDegreaser, è costituito da microrganismi naturali, in questo prodotto sono stati selezionati e concentrati quei ceppi batterici specifici nel degradare i grassi e le sostanze organiche che si depositano negli scarichi delle cucine, nelle trappole grassi dei luoghi preparazione pasti e ristorazione.
FosDegreaser è un prodotto combinato: neutralizzante odori (azione immediata) + attivatore biologico (azione prolungata) in modo da garantire un trattamento efficace e durevole nel tempo.

SITUAZIONE ATTUALE

Parlando di acque reflue derivate dalle cucine o da mense, provenienti quindi da ristoranti, hotel, bar, pizzerie, scuole caserme ecc. e locali adibiti alla preparazione di alimenti, la normativa vigente prevede che, prima di dare l’autorizzazione ad un allacciamento allo scarico municipale, il locale richiedente debba installare un pozzetto separa grassi o una trappola grassi, che permetta un’accurata depurazione delle acque prima che vengano convogliate nella rete comunale.
Purtroppo, le operazioni di scavo per interrare le trappola grassi non sono sempre possibili. Esistono molti luoghi di elevato interesse turistico e di conseguenza ricchi di locali di ristorazione e ritrovo, spesso concentrati nella medesima zona (centro storico) dove non c’è proprio lo spazio fisico per inserire una trappola grassi per ogni esercizio pubblico.

SOLUZIONE

La soluzione per scaricare acque reflue provenienti dalle cucine in conformità alla normativa e senza dover eseguire scavi è FosDegreaser un “attivatore biologico” speciale creato per mantenere liberi da intasamenti e incrostazioni ogni tipo di tubazioni, sifoni, pozzetti e neutralizzare istantaneamente i cattivi odori.

  1. FosDegreaser necessita di pochissimo spazio, è un prodotto versatile, pronto all’uso e di facile utilizzo, non è pericoloso per l’uomo e l’ambiente.
  2. FosDegreaser risolve la problematica della depurazione delle acque di scarico delle cucine, eliminando i depositi organici, la soluzione arriva dalla natura, FosDegreaser è un prodotto ad impatto zero altamente concentrato ed attivo.
  3. FosDegreaser viene dosato in continuo attraverso FosDegreaserDosaSystem, questo sistema ottimizza i risultati dell’impianto ed il rendimento del prodotto stesso, eliminando gli sprechi.

COME FUNZIONA

FosDegreaser è una miscela in forma liquida di spore batteriche del genere Bacillus, enzimi cellulari ed estratti naturali che neutralizzano i cattivi odori, è un prodotto concentrato, pronto all’uso ed economico. FosDegreaser si dosa direttamente nelle acque di scarico, attraverso un sistema di dosaggio automatico controllato da remoto, che non necessita manutenzione.
FosDegreaser è completamente naturale ed innocuo per l’uomo, gli animali e l’ambiente.

DOSAGGIO

FosDegreaser viene dosato in continuo direttamente a valle del sifone del lavello o vasca lavapiatti, con un sistema automatico temporizzato, il DosaSystem, molto pratico e sicuro. Il dosaggio può essere calcolato sulla base del numero di pasti prodotti, sulla base del
fabbisogno reale ed evitando gli sprechi.
FosDegreaser degrada completamente oli e grassi di origine animale e vegetale e svolge un’azione sinergica sulla maggior parte dei reflui contenuti negli scarichi, neutralizzando le molecole che causano i cattivi odori.

TRAPPOLA GRASSI

  • Necessita di realizzare uno scavo per inserire l’impianto.
  • Essendo un separatore statico di sostanze flottanti e decantazione necessita di pulizia periodica.
  • La trappola grassi emana spesso cattivi odori dovuti alla putrefazione dei grassi accumulati al suo interno.
  • Lo smaltimento dei grassi accumulati nella trappola grassi (come rifiuto speciale) deve essere fatto tramite azienda autorizzata allo smaltimento e relativo formulario.

FOS DEGREASER

  • Nessuno scavo necessario.
  • FosDegreaser è un sistema dinamico, non necessita di interventi meccanici o chimici per la rimozione delle incrostazioni o dei depositi residui.
  • FosDegreaser elimina istantaneamente i cattivi odori.
  • FosDegreaser trasforma costantemente i grassi ed i residui organici in acqua e anidride carbonica. La depurazione delle acque inizia già a monte dello scarico.